Il legno è un materiale nobile che può essere impiegato in ambienti domestici di qualsiasi tipo da quelli sofisticati a quelli rustici, dove diventa sinonimo di stile ed accoglienza. I pavimenti in parquet sono eleganti e versatili, non passano mai di moda, ideali per camere da letto, soggiorno ma anche per ambienti come la cucina e il bagno, dove l’uso dei pavimenti in legno era precluso fino ad alcuni anni fa.

Grazie anche alle innovazioni nel settore, i pavimenti in legno sono diventate tra le migliori forme di rivestimento, in grado di riflettere gusto estetico e lo stile della casa. Il parquet è diventato così una delle scelte più popolari per il pavimento, con una grande varietà di tipologie e colori in grado di adattarsi ad ogni stile di arredamento.

Perché scegliere il pavimento in parquet?

  • Estetica – un pavimento in legno è sinonimo di stile ed eleganza. Il legno naturale contribuisce ad abbellire ogni stanza della casa grazie anche alla disponibilità di finitura e tipologie di pavimenti da adattare ad ogni ambiente.
  • Isolamento – il legno è un ottimo isolante termico naturale, in grado di proteggere gli ambienti interni dal freddo e dal caldo. Inoltre potete camminarci sopra a piedi nudi, poiché si tratta di un materiale confortevole e caldo.
  • Manutenzione e pulizia – prendersi cura e pulire un pavimento in legno è facile, bisogna solo ricordarsi di non usare detergenti abrasivi che possono danneggiare le superfici. Con alcune operazioni di pulizia eseguite regolarmente il parquet sarà sempre pulito e libero di acari della polvere o altri elementi potenzialmente allergenici.
  • Durevolezza – il parquet può durare per molti anni se installato correttamente e curato nel tempo. Dovete assicurarvi che sia opportunamente sigillato e pulito, evitare l’umidità eccessiva e pulirlo con detergenti che non contengono elementi aggressivi. In questo modo potrete godere del vostro parquet per molti anni.