Molte persone sognano di installare il pavimento in legno anche in bagno. Oggi grazie all’avanzamento tecnologico e ai moderni trattamenti di finitura, il pavimento in legno è una scelta sempre più richiesta anche in bagno, un ambiente che tradizionalmente era precluso al parquet.

Grazie alla presenza dell’acqua in bagno il pavimento in legno non era la prima scelta. Allo stesso tempo il vapore che produciamo facendo una doccia, si può condensare a terra, minacciando il pavimento. Inoltre essendo il bagno è un ambiente dove la pulizia e l’igiene sono molto importanti, quindi, le superfici devono essere pulite, lavate ed igienizzate molto più spesso degli altri ambienti di casa, l’utilizzo di detergenti aggressivi potrebbe danneggiare il pavimento in legno.

Pavimenti in legno in bagno

Esistono diverse specie legnose ideali per essere utilizzate nella realizzazione del pavimento in legno. Il doussiè, il rovere e l’iroko infatti offrono maggiore resistenza e durabilità nel tempo. Questi tipi di pavimenti in legno non temono l’umidità, per cui il pavimento durerà molto più a lungo.

I pavimenti in legno realizzati da Arredo Parquet, azienda leader nel settore, arredano hotel italiani e stranieri, residenze private e centri benessere, dove avrete il piacere di calpestare un pavimento in legno Made in Italy.

Qualità certificata, ecosostenibilità del processo produttivo e costante ricerca tecnologica: Scegli i pavimenti in legno Arredo Parquet.